Dimagrire è ormai una raccomandazione dei nostri tempi, che deve essere intesa come corretta alimentazione necessaria per migliorare la salute e deve diventare un modus vivendi.
PromoPharma inizia nel 2009 a studiare un protocollo dietetico chetogenico VLCD, con l’obiettivo di ottenere un bilancio energetico negativo e un bilancio azotato positivo per preservare la massa magra durante il calo ponderale e far sì che, a scopo energetico, si mobilizzino i grassi di deposito (lipolisi).
Per VLCD (Very Low Calories Diet), dieta a bassissimo contenuto di calorie o dieta chetogenica, si intende un regime alimentare che prevede un apporto calorico notevolmente ristretto: meno di 800 Kcal al giorno.
Per restare in salute, tuttavia, non è sufficiente perdere peso, ma si deve diminuire la massa grassa in eccesso, mantenendo quanto più inalterata la massa muscolare.
Il Metodo PromoSprint 20-40 nasce proprio con l’obiettivo di costruire un percorso di dimagrimento di tipo VLCD, che consenta di ottenere una perdita di peso rapida, mirata e al contempo sicura, garantendo il mantenimento di uno stato di salute ottimale tramite la supervisione di un esperto di nutrizione e diete.
PromoSprint si avvale di un metodo scientifico volto alla perdita di peso riconosciuto anche a livello internazionale che ti supporta in maniera semplice, rapida e sicura. Rimettendoti “in forma” avrai così l’opportunità di migliorare anche quegli aspetti riguardanti la salute connessi con l’eccesso di peso corporeo.